The National: in macchina. D'inverno. Di notte. Di freddo. Guidando tutta Torino. Di sopra e di sotto. Da sola.
0 Comments
C'é un momento in cui devi saper rispondere velocemente alla domanda: "Che cosa vuoi fare nella vita?" "Che cosa vuoi essere?" e prima rispondi e prima 'vinci'. Il fatto è che non ho mai capito la domanda. Non la capisco neanche quando me la fanno adesso, questa domanda: "E che cosa fai?" perché non mi sento di 'essere' quello che 'faccio'. Non so rispondere. Non mi piace la lotta, non mi piace la competizione. Non voglio vincere, non voglio arrivare prima perché non mi interessa gareggiare. E arrivare dove, poi? Non voglio stare nel mercato. Non voglio competere con nessuno. Non mi voglio vendere. Non voglio vendere niente a nessuno. Voglio stare al fianco degli altri essere umani come me. Voglio scambiare. Voglio essere Umana. "E quello invece, che cos'è?"
"Dove?" "Lí in fondo." "Quel punto rosso?" "Sí. Lo vedi?" "Lo vedo." "Che cos'è?" "Eh, che cos'è, che cos'è..." "Tu lo sai?" "Lo so." "Allora, dái dimmelo! Potrebbe essere il Pianeta Venere, no?" "Non è Venere." "Davvero lo sai?" "Davvero. Non hai freddo? Qual'era il tuo nome?" "Ho freddo." "Vieni qui. Meglio?" "Meglio." "Vieni." "Allora, dài. Dimmi che cos'è. Son ore che lo guardo. Non si muove né niente." "Come ti chiami?" "Non è Venere." "No. Non è un pianeta." "Non è un pianeta. Non è una stella." "Non è una stella." "No. Non è un aereo." "No." "E allora che cos'è? Cosí, rosso, all'orizzonte, nel cielo, di notte?" "E' la fine del mondo." "Che cos'è?" "E' la fine del mondo." "Ahahahah." "Davvero." "E inizierebbe cosí, la fine del mondo? Con un punto rosso?" "Con un punto rosso. Esatto." "E tu come lo sai?" "E tu come ti chiami?" "Non avrei mai pensato di vedere la fine del mondo." "Non la vedrai. Finiremo anche noi." "Sicuro?" "Sicurissimo. Come ti chiamavi?" "Quando mi sono svegliata avevo una strana sensazione. Pensavo fosse un'altra cosa, non la fine del mondo." "E invece..." "E invece...Ma che buffa sta cosa che il mondo finisca con un punto rosso. E proprio ora. Proprio mentre ci siamo noi due a viverci." "Noi due?" "E come sará cominciato, allora, il mondo? Con un dialogo? Con un virgolettato, voglio dire? Perchè se finisce con un punto rosso, in qualche modo dev'essere pure cominciato." "Quanti anni potrai avere?" "Sicuramente non con un punto e virgola. E se fosse iniziato con un due punti? T'immagini?" "Non saprei dire." "E se fosse cominciato con una virgola allora potremmo finalmente avere la prova dell'esistenza di altri mondi prima del nostro. Ma non dopo. Claro." "Perché hai quella cicatrice sulla guancia?" "E se fossero stati i tre punti di sospensione, invece?" "Ti fa male?" "Naaa." "Posso toccarla?" "AHIA!" "Oddio..." "Scherzavo." "Come te la sei fatta questa cicatrice?" "Secondo te quel punto è rosso perchè siamo stati tutto un errore?" "Quanti punti ti hanno messo?" "E che tipo di punto sará, poi? Un punto e a capo, un punto e "The End" o un punto e si prosegue sulla stessa riga?" "Almeno cinque a giudicare dalla lunghezza." "Son domande che uno si pone quando si trova di fronte alla fine del mondo." "Sarai caduta sugli scogli...tipico..." "E' stato mio fratello." "Mi piace questa tua cicatrice." "Ti piaccio io. Non la mia cicatrice." "Mi piaci tu." "A te di sta cosa che il mondo finisca con un punto rosso non te ne puó fregare di meno, no?" "Che cosa ci dobbiamo fare? Prima o poi doveva finire." "Giá. E non abbiamo paura." "Di che cosa dovremmo avere paura?" "Del "a capo" che viene dopo, per esempio." "Ma noi a capo non ci andremo mai." "Col cavolo! Andiamo a capo e diamogli una fine come si deve! Baciamoci." "Baciamoci?" : : : E successe il finimondo .THE END. La cura per ogni cosa è l'acqua salata: |
MeNoteI like to take pictures most of all to people. If you're in one of these pictures and you don't want to be there, please write to me immediately. If you like the picture and you want to use it, please write to me too. I post sono scritti in itañolo e tradotti in spanigliano.
Archives
January 2015
|