A Roma non è in fondo a sinistra e a Barcellona non è sempre il luogo cutre che ci si aspetterebbe facendo la fatidica domanda: Scusi, dov'è il bagno? I bagni dei luoghi pubblici dicono molto di una cittá e quelli dei luoghi privati dicono molto di una persona. Il bagno di un amante o un'amante ci potrebbe trasformare in una carta fotosensibile: se accendiamo la luce rischieremo di rimanerne troppo impressionati. A Roma come a Torino, i bagni nei locali pubblici sono raggiungibili solo dopo aver intrapreso viaggi mitici ed interminabili. "Scusi, dov'è il bagno?" "Dunque, prenda queste chiavi. Esca dal locale, dal bar dico. Giri a sinistra. Troverá un portone gigante. Lo apra con questa chiave, la grande. Poi deve prendere la seconda porta a destra e aprirla con quest'altra chiave, vede? A forma di cuore. Scenda le scale, giri a sinistra. L'ultima porta a sinistra è il bagno. Deve aprirlo con l'ultima chiave." Bar Pasticceria D'Amore, in Via dello Statuto 37 a Roma: Ed ecco qui un esempio di bagno barcellonese. Conclusioni:
1) Se si va in bagno di uno sconosciuto/a meglio non guardarsi troppo intorno. Fare quello che si deve fare e poi uscire. 2) Se si apre un locale a Roma, approfittarne e cercare di rendere il percorso per il bagno un'esperienza davvero indimenticabile per i vostri clienti. 3) Se si va in uno di questi locali barcellonesi dove i bagni sembrano sale d'artista, ricordarsi di chiedere il contatto del decoratore/trice del bagno: potrebbe sempre servire in caso di ristrutturazioni casalinghe. (Seguiranno foto di altri bar a Barcellona con bagni davvero indimenticabili.)
7 Comments
Me
5/23/2013 08:57:16 pm
E che dire allora della tua casa, ai tempi che furono?
Reply
Confermi che ci sono ambienti di quella casa lì dalla luce d'oro di quella città lì proprio lì nelle ambientazioni di quell'uomo tatuato lì?
Reply
Confermi che ci sono ambienti di quella casa lì dalla luce d'oro di quella città lì proprio lì nelle ambientazioni di quell'uomo tatuato lì?
Reply
Me
5/25/2013 07:51:14 pm
Confermo (soprattutto tu sei da pag 144 a pag 146).
Reply
Dà
6/3/2013 02:43:56 am
Ah! Ecco perché mi intrigava e affascinava questo Lorenzo! I Pearl Jam? Tutto il resto mi torna ma quelli sbucano da altrove...
Me
6/4/2013 04:16:46 am
Beh, sí. C'ho messo tre anni tra scriverlo e pubblicarlo.
Reply
Leave a Reply. |
MeNoteI like to take pictures most of all to people. If you're in one of these pictures and you don't want to be there, please write to me immediately. If you like the picture and you want to use it, please write to me too. I post sono scritti in itañolo e tradotti in spanigliano.
Archives
January 2015
|